Clicca per più prodotti
Nessun prodotto trovato

Garanzia e diritto di recesso

Garanzia e prodotti difettosi
I prodotti acquistati tramite il sito www.casadelloscaffale.com sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ.
Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc. L’eventuale malfunzionamento dei prodotti dovrà essere segnalato entro dieci (10) giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovra' essere allegata dal cliente al momento della rispedizione del prodotto difettoso.
Il prodotto ancorchè difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione, essere completo dell'imballo e di tutta l'accessoristica e l'eventuale documentazione ricevuta dal cliente al momento dell'acquisto.La rispedizione del prodotto senza l'imballo originale, l'accessoristica e l'eventuale documentazione di cui sopra impedisce alCasa dello Scaffale srl la sostituzione del prodotto stesso. Se, invece, a seguito di intervento da parte della casa madre o delle nostre maestranze, non dovesse risultare un difetto di conformita’ ai sensi del d.lgs.24/02, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’assistenza, nonche’ i costi di trasporto sostenuti.
Nessun danno può essere richiesto alla Casa dello Scaffale srl per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

Le rispedizioni vanno effettuate a questo indirizzo:
Casa dello Scaffale srl Via Campania,
8/F - 74121 Taranto (TA)

Casa dello Scaffale srl si riserva la possibilità di verificare l’effettiva difettologia enunciata dal cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.
La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti : numero e data ordine, breve descrizione del difetto riscontrato e marca e modello del lettore utilizzato (solo per i prodotti multimediali).
Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del cliente.
L’Utente E-commerce è responsabile della verifica della quantità e del buono stato dei Prodotti al momento della consegna ovvero del ritiro presso l’Affiliato di Riferimento. L’utente e’ tenuto a verificare che il collo non sia difettato, bagnato o comunque alterato e che non siano stati utilizzati nastri adesivi con sigla del corriere. una volta firmato il documento del corriere senza aver apposto alcuna riserva, la casa dello scaffale srl non potra’ piu’ chiedere delucidazioni al corriere. per cui, ogni segnalazione oltre i termini o che comunque non documenti la riserva apposta dall’utente non potra’ essere presa in considerazione. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato dall’Utente, il corriere incaricato dalla Casa dello scaffale rilascerà apposita comunicazione di avvertenza con i recapiti da contattare per concordare nuovo appuntamento per la consegna. Decorsi trenta (trenta) giorni dalla data di primo tentativo della consegna dei prodotti e non riuscendo ad effettuare la consegna, Casa dello scaffale riterrà inefficace il presente Contratto e provvederà a:
i. Comunicare a mezzo e-mail la risoluzione del presente Contratto;
ii. Emettere una nota di credito per il Valore dell’Ordine al netto delle eventuali spese di spedizione relative alla consegna non andata a buon fine e dell’eventuale contributo per l’assicurazione, in precedenza fatturati;
iii. Emettere una fattura di addebito delle spese sostenute da Casa dello scaffale srl per i costi di custodia e giacenza dei prodotti presso il corriere o l’Affiliato di Riferimento ed i costi di cui si è dovuta far carico per far ritornare i prodotti nel proprio magazzino;
iv. Rimborsare all’Utente la differenza tra nota credito e fattura di addebito spese, tramite bonifico bancario, in caso di avvenuto pagamento della fattura di acquisto da parte dell’Utente.

Casa dello scaffale srl potrà decidere per la sostituzione o riparazione del prodotto. Casa dello scaffale srl, nel caso di riparazione non risponde dei tempi di attesa dichiarati dai produttori. Durante tale periodo di attesa Casa dello scaffale srl non fornirà alcun prodotto sostitutivo. L’Utente E-commerce si obbliga a manlevare e mantenere indenne la Casa dello scaffale srl da ogni perdita, danno, responsabilità, pregiudizio ovvero spesa derivanti dall’utilizzo improprio dei Prodotti. L’Utente E-commerce è l’esclusivo responsabile nei confronti di qualsiasi rivendicazione avanzata da terzi a causa dell’utilizzo improprio dei Prodotti acquistati tramite Sito e/o per la violazione di qualsiasi diritto di proprietà industriale, proprietà intellettuale nonché per la violazione di ogni altra disposizione vigente applicabile e, comunque, di ogni lesione di diritti di terzi. L’Utente E-commerce si impegna altresì a manlevare e mantenere indenne la Casa dello scaffale srl , il suo personale ed i suoi collaboratori, da ogni perdita, danno, responsabilità, pregiudizio ovvero spesa in alcun modo connessi a pretese, domande od azioni conseguenti all’utilizzo dei prodotti da parte dell’Utente in violazione di qualsiasi normativa applicabile o dei termini di Contratto.
L’Utente E-commerce manleva la Casa dello scaffale srl da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Utente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Diritto di recesso
Gli acquisti effettuati sul sito www.casadelloscaffale.com sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Se hai sbagliato il tuo ordine e hai ricevuto un articolo che non desideravi hai 10 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto. Accetteremo senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni, rifondendone l'intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana). Non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano piu’ ritenersi integri; le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono sempre a carico del cliente; in tal caso la spedizione e’ sempre sotto la responsabilita’ del cliente. Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale dell’integrita’ del bene, nel caso in cui la casa dello scaffale accerti la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo, l’assenza di elementi integranti del prodotto anomalie al prodotto stesso, il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

I resi vanno effettuati a questo indirizzo:
Casa dello Scaffale srl Via Campania,
8/F - 74121 Taranto (TA)

Informazioni e reclami
Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo la Casa dello Scaffale srl potrà essere contattata via e-mail ai seguenti indirizzi:
Reclami : info@casadelloscaffale.com
Informazioni: customercare@casadelloscaffale.com

Giurisdizione e Foro competente
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito web è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15/1/1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22/5/1999 ove applicabili. Qualsiasi controversia tra le parti in merito alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Taranto.

Settings

Clicca per più prodotti
Nessun prodotto trovato

Condividi

Menu

Crea un account gratuito per salvare gli oggetti che ami.

Accedi

Crea un account gratuito per utilizzare le wishlists.

Accedi